Deblattizzazione

Interventi d’igienizzazione degli ambienti a Catania

La deblattizzazione sono quei trattamenti che vengono effettuati per la disinfestazione degli ambienti dagli scarafaggi (blatte e/o blattelle). I servizi effettuati da La Meridionale, a Catania, comprendono tre distinte fasi: prevenzione, bonifica e mantenimento/ controllo.

La bonifica

Gli interventi di disinfestazione devono essere condotti in modo tale che gli insetticidi per uso civile impiegati, non costituiscano per il successivo utilizzo degli ambienti dove vengono applicati. In questa fase è meglio privilegiare l'impiego di attrezzature in cui l'erogazione dell'insetticida è sempre controllabile in termini di direzione e quantità, utilizzando pompe manuali a bassa pressione e nebulizzatori elettrici a flusso variabile. Con questi strumenti è possibile controllare l'entità della dispersione dell'insetticida, ogni intervento sarà preceduto da una ispezione dei locali, dove si deve intervenire per accertare l'assenza di alimenti, stoviglie o altri oggetti che potrebbero contaminarsi. Tutti gli interventi vengono preceduti da un sopralluogo attento ed accurato degli ambienti, effettuato da personale esperto e competente.

La prevenzione

Per combattere e prevenire l’insorgenza di blatte vengono messe in campo una serie di pratiche ed accorgimenti necessari per evitare che tali scarafaggi si insedino negli edifici. Queste presenze indesiderate provengono principalmente da vie di transito, condotte, canalette degli impianti di servizio (elettrico, di riscaldamento e/o di raffreddamento, scarichi delle acque di lavaggio, scarichi delle acque nere). Pertanto è necessario effettuare un’ottima pratica di prevenzione al fine di mantenere lontani queste blatte.

Per preventivi gratuiti sulla deblattizzazione di locali:
346 1365326 o 3477617625

Share by: